+39 0342 780118 Richiesta

Trenino Rosso del Bernina

La linea ferroviaria più alta delle Alpi.

Un'esperienza da fare almeno una volta nella vita è sicuramente quella di viaggiare con il famoso Trenino Rosso del Bernina, la linea ferroviaria più alta delle Alpi che, con uno spettacolare percorso di 60 km, collega Tirano a St. Moritz, la rinomata località svizzera dell’Engadina.

Il celebre trenino rosso, distante solo 13 km da Teglio e entrato a far parte del Patrimonio Mondiale dell'Unesco nel 2008, è inoltre una delle ferrovie ad aderenza naturale più ripide del mondo e l'unica in grado di scalare la montagna a ruota libera senza cremagliera a scartamento ridotto. Viaggia su pendenze del 70 per mille, supera i 2253 metri del passo del Bernina e discende poi in modo più graduale e dolce verso i 1800 metri di St. Moritz.

Dalle moderne e confortevoli carrozze panoramiche poi è possibile ammirare a 360° i magnifici paesaggi e scenari dalle caratteristiche uniche. Un'avventura magica, da lasciare senza fiato chiunque.

 

decorazione

Perché sceglierci

  • Posizione panoramica
  • Ristorante tipico con specialità valtellinesi
  • Pizzoccheri fatti a mano tutti i giorni
  • Location ideale per ricevimenti e banchetti
  • Ampia terrazza esterna
  • Ristorante associato all’Accademia del Pizzocchero di Teglio
Quote

Il top!

Io e mia moglie abbiamo trascorso il fine settimana in questo meraviglioso hotel. Siamo stati benissimo. La struttura è bellissima e accogliente e i proprietari sono molto gentili e cordiali. Ottima anche la cucina con i piatti tipici valtellinesi. Dalla polenta taragna al brasato, per non parlare poi dei pizzoccheri fatti a mano: i più buoni di sempre. Ottima esperienza, ci vediamo presto!

Proposte e Approfondimenti

decorazione

Teglio e la Valtellina

Scopri di più.

© 2019 Albergo Ristorante Bellavista di Elisa Maffescioni - Via Roma, 32, Teglio - P.Iva 00741270144 -

Realizzazione: Ueppy - Realizzazione siti interne a Bormio