+39 0342 780118 Richiesta

Teglio e la Valtellina

Enogastronomia, cultura, paesaggi da sogno.

Teglio è un paese collocato nel cuore della Valtellina, a 900 metri di altitudine che deve la sua notorietà alla cucina e alle attrazioni artistiche e naturali.

La sua ubicazione particolarmente felice, sia per le diverse colture e la coltivazione della vite, sia per gli scambi commerciali, fece sì che nella zona si verificassero insediamenti umani già in epoca remota.

Patria dei pizzoccheri, il piatto principe della gastronomia valtellinese, l'abitato di Teglio è considerato uno dei borghi più belli d’Italia per quanto offre sotto il profilo storico-artistico ed è località di soggiorno estivo ed invernale.

Tra le attrazioni che meritano una visita ci sono sicuramente il Palazzo Besta, antica dimora cinquecentesca di tipico stile rinascimentale valtellinese, con annesso l’Antiquarium Tellinum, la torre "de li beli miri", la Parrocchiale di S.Eufemia (XV sec.), l’oratorio dei Bianchi con l’affresco di facciata “la danza macabra” (XV sec.) e la chiesetta romanica di S.Pietro.

Inoltre, Teglio è una "città slow" certificata. Grazie infatti alla qualità dell’accoglienza, alla salvaguardia degli aspetti storici, artistici e naturali e alla buona tavola fa parte della rete internazionale delle città del buon vivere.

Non manca poi il divertimento neppure per amanti della neve, grazie ai tre impianti di Prato Valentino che servono piste da sci mediamente facili e divertenti e al percorso per racchette da neve lungo 5 km.

decorazione

Perché sceglierci

  • Posizione panoramica
  • Ristorante tipico con specialità valtellinesi
  • Pizzoccheri fatti a mano tutti i giorni
  • Location ideale per ricevimenti e banchetti
  • Ampia terrazza esterna
  • Ristorante associato all’Accademia del Pizzocchero di Teglio
Quote

Pizzoccheri favolosi

Pizzoccheri favolosi, davvero eccezionali. Fatti a mano, formaggio ottimo e verdure del loro orto. Saporiti, ben conditi e porzioni enormi. Inoltre la Signora continua a passare tra i tavoli a "rabboccare" i piatti, non solo dei pizzoccheri ma anche degli altri piatti. Fanno anche pranzi a tema a seconda del periodo. Lo consiglio vivamente.

Proposte e Approfondimenti

decorazione

Teglio e la Valtellina

Scopri di più.

© 2019 Albergo Ristorante Bellavista di Elisa Maffescioni - Via Roma, 32, Teglio - P.Iva 00741270144 -

Realizzazione: Ueppy - Realizzazione siti interne a Bormio